Il Comune dà voce ai giovani per disegnare il futuro di Sennori

L’iniziativa del Comune di Sennori.

Il Comune di Sennori dà voce ai giovani per costruire insieme il futuro del paese, iniziando proprio dalle idee e dai progetti che i ragazzi proporranno. L’iniziativa, battezzata “Brain Storming – Tempesta di idee”, parte dal settore Politiche giovanili, guidato dalla consigliera comunale delegata, Roberta Piredda, e prenderà il via questo fine settimana. 

L’amministrazione comunale posizionerà dei contenitori nei luoghi di maggiore passaggio e frequentazione dei giovani, come le scuole, i locali pubblici, le rivendite di giornali. Qui troveranno dei moduli prestampati da compilare per illustrare i progetti che intendono proporre e realizzare, ideati da singoli o da gruppi di amici. I format compilati, anche in forma anonima, dovranno essere imbucati nei contenitori predisposti dall’amministrazione comunale e saranno poi valutati e presi in considerazione in virtù della qualità, utilità e fattibilità.

L’ascolto e il coinvolgimento delle nuove generazioni di cittadini è uno dei punti fondamentali del programma di governo di Sennori proposto dal sindaco, Nicola Sassu, e dalla lista Sennori 4.0 che ha vinto le elezioni. In quest’ottica l’iniziativa “Brain Storming” rappresenta un primo passo, al quale seguiranno molte altri programmi indirizzati a mettere i giovani al centro dell’azione politica e amministrativa.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Il Comune dà voce ai giovani per disegnare il futuro di Sennori"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*