Lavori alle Poste di Sennori, la filiale chiude per oltre un mese

Poste Italiane

I lavori nella filiale delle Poste di Sennori.

A Sennori sono iniziati oggi i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’ufficio postale, realizzati nell’ambito del progetto “Polis” di Poste Italiane, l’iniziativa pensata per rinnovare le sedi in tutti i comuni italiani con meno di 15mila abitanti e ampliare l’offerta di servizi della Pubblica Amministrazione. In un contesto in cui molte realtà periferiche registrano una progressiva riduzione dei servizi disponibili, Poste Italiane conferma la sua presenza capillare sul territorio, investendo nel futuro delle comunità meno densamente abitate. L’azienda punta così a rafforzare il legame con il territorio, promuovendo iniziative concrete volte a rendere l’Italia più inclusiva e connessa, garantendo vicinanza ai bisogni dei cittadini.

Durante l’intero periodo dei lavori, la continuità dei servizi sarà assicurata grazie a una postazione temporanea allestita presso l’ufficio postale di Sorso, in via Tiziano, dove i cittadini potranno ritirare la corrispondenza non recapitata per assenza del destinatario. La postazione opererà a partire da sabato 21 febbraio secondo i consueti orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35, con l’Atm disponibile 24 ore su 24. Poste Italiane ha rivolto un ringraziamento anticipato ai cittadini per eventuali disagi temporanei.

L’azienda ricorda inoltre la possibilità di utilizzare i canali digitali, attraverso l’applicazione “Poste Italiane” e il sito poste.it, per accedere da remoto a numerosi servizi tradizionalmente erogati a sportello. Tra questi, il pagamento di bollettini postali, Mav, PagoPa, multe, bollo auto e moto, il monitoraggio di spedizioni di corrispondenza e pacchi, l’invio di raccomandate e telegrammi, oltre a pagamenti, bonifici, controllo delle spese e trasferimenti di denaro, senza necessità di recarsi fisicamente in sede e in qualsiasi momento. Il rinnovato ufficio postale di Sennori sarà riaperto al termine dei lavori, che avranno una durata prevista di 40 giorni salvo imprevisti.

Condividi l'articolo