La notte bianca a Sennori.
Sabato 18 dicembre la manifestazione “Nadale in Carrela” dà il via alle festività natalizie a Sennori. Organizzato dalla Pro Loco Sennori, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’evento partirà dalle ore 18 e si protrarrà fino alle 2 di domenica e proporrà al pubblico una nottata di shopping, svago e intrattenimento, con un pensiero anche per i bambini.
Un mercatino di strada con circa trenta stand sarà allestito in via Roma, nel tratto compreso tra via San Basilio e l’inizio della passeggiata S’Iscala. Qui i commercianti e gli artigiani esporranno le migliori produzioni locali, la Pro loco proporrà caldarroste, pop corn e zucchero filato. Per allietare i più piccoli e regalare una versa atmosfera natalizia, Babbo Natala sfilerà con la sua slitta per le vie del centro accompagnato dai suoi elfi. I numerosi esercizi pubblici che hanno aderito all’iniziativa diffonderanno un sottofondo musicale che contribuirà a creare il clima festivo.
L’ingresso del pubblico al mercatino dove sarà consentito solo ai possessori di green pass: per questo i varchi saranno presidiati e controlli a campione saranno effettuati anche all’interno del percorso espositivo e nei locali, con lo scopo di garantire la massima sicurezza possibile e il rispetto delle norme a contrasto della diffusione del covid 19.
“Pur nelle grandi difficoltà che in questo periodo comporta organizzare gli eventi, volevamo essere presenti per lasciarci alle spalle le ristrettezze dello scorso anno – commenta il presidente della Pro Loco, Riccardo Sara – . Sappiamo quanto sia importante per tutti cercare di dare segnali di ripresa e in quest’ottica la notte bianca vuole essere un importante momento di rilancio anche per le attività produttive e gli artigiani. Ci aspettiamo la collaborazione di tutti i partecipanti per far sì che siano rispettate le norme di sicurezza e non si metta a rischio la salute pubblica”.
“In questo delicato momento di emergenza sanitaria e di difficoltà economica è importante essere presenti e vicini alle nostre attività produttive, ai giovani e ai bambini. Con questa manifestazione vogliamo proprio lanciare dei messaggi di speranza e di ripresa”, spiega la vicensindaca e assessora alla Cultura, Attività produttive e Turismo, Elena Cornalis.