Nuovi banchi e nuove sedie per la scuola elementare di Sennori

Il nuovo intervento nella scuola di via Marconi.

Gli alunni della scuola elementare di via Marconi possono seguire le lezioni su sedie e banchi ergonomici.

L’amministrazione comunale, utilizzando un finanziamento regionale di 240 mila euro, arrivato grazie al programma Iscol@, ha sostituito gli arredi delle aule del plesso di via Marconi, rendendo più agevole agli alunni frequentare le lezioni.

“Si tratta di un nuovo e intervento per l’Istituto comprensivo di Sennori su cui l’amministrazione aveva già investito importanti risorse per la riqualificazione energetica, con la sostituzione degli infissi, l’installazione di nuove caldaie per ammodernare e rendere più efficiente l’impianto di riscaldamento, il rinnovamento degli impianti di illuminazione utilizzando la tecnologia led”, spiega il sindaco, Nicola Sassu. “L’obiettivo, in questo e negli altri interventi, è quello di avere una scuola migliore, offrendo ambienti più confortevoli, sia per gli studenti sia per gli insegnanti, nell’ottica anche di un’istruzione innovativa e inclusiva”, commenta l’assessora alla Pubblica istruzione, Maria Antonietta Pazzola.

Con i nuovi arredi il plesso di via Marconi si apre a una nuova concezione della scuola, dove lo spazio scolastico è vivo, flessibile, capace di adattarsi alle necessità mutevoli dei tempi dell’apprendimento.  È uno spazio che si modifica con la collaborazione degli studenti, che collaborano attivamente alla trasformazione del loro luogo di studio. Tutto questo con l’utilizzo di materiali ecocompatibili, con arredi ergonomici e oggetti multi sensoriali per consentire agli alunni di interagire quotidianamente con l’ambiente in cui si trovano.

(Visited 1.367 times, 1 visits today)

Note sull'autore