Niente alcolici nelle strade di Sorso, pugno duro del sindaco: “Turba la quiete pubblica”

L’ordinanza del sindaco di Sorso.

Divieto di consumo di bevande alcoliche e superalcoliche su aree pubbliche e private aperte ad uso pubblico nel territorio di Sorso. A stabilirlo è il sindaco, Fabrizio Demelas, che usa il pugno duro contro quanti disturbano la quiete pubblica e alimentano il degrado urbano.

I motivi dell’ordinanza.

Come testimoniano le sempre più numerose segnalazioni da parte dei residenti e il frequente coinvolgimento delle forze dell’ordine, negli ultimi mesi nel centro urbano di Sorso, in particolar modo nelle ore notturne, vanno aumentando fenomeni di disturbo alla quiete pubblica e di degrado urbano, nonché veri e propri episodi di microcriminalità riconducibili all’abuso di sostanze alcoliche.

A salvaguardia della sicurezza urbana e dell’incolumità di tutti coloro che risiedono nel territorio comunale, a tutela della salute, della tranquillità e del riposo dei residenti, del decoro e della vivibilità urbana, il sindaco ha ritenuto di adottare un’ordinanza volta a vietare il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle aree pubbliche e ad uso pubblico nel centro urbano di Sorso.

Le disposizioni.

Con l’ordinanza è stato disposto il divieto su tutte le strade e aree pubbliche presenti nel perimetro del centro urbano di Sorso di consumare bevande alcoliche e superalcoliche al di fuori dell’area di vendita e somministrazione interna o esterna di pertinenza dei pubblici esercizi, quindi al di fuori dei plateatici e del suolo pubblico concessi ai locali. Salvo che il fatto non costituisca reato, per l’inosservanza degli obblighi e dei divieti al provvedimento verranno applicate le sanzioni amministrative pecuniarie che variano dai 25 ai 500 euro.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Niente alcolici nelle strade di Sorso, pugno duro del sindaco: “Turba la quiete pubblica”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*