Il nuovo obriere della Madonna “Noli Me Tollere”.
Il comitato Madonna “Noli Me Tollere” di Sorso ha un nuovo obriere. Si tratta di Antonio Spanu, che ha preso il posto di Antonio Carta. La solenne proclamazione è avvenuta ieri sera, al termine della Messa di conclusione del Mese mariano, alle 19. Il guardiano del santuario, padre Danilo Pischedda, ha benedetto il nuovo obriere, segnando così l’inizio del suo “mandato“.
Dopo la benedizione, il corteo, composto dai frati e dai membri del comitato, ha accompagnato il nuovo presidente fino alla chiesa parrocchiale di San Pantaleo. In un’atmosfera di festa e devozione, accompagnati dalla banda musicale di Sennori, il corteo ha attraversato le strade della città, suscitando l’interesse e la partecipazione dei fedeli e dei curiosi che si sono uniti per celebrare questo momento significativo della fede mariana.
E oggi, in occasione della Messa di ringraziamento, la comunità romangina si riunirà nuovamente per esprimere gratitudine per il Mese mariano che si è concluso. Sarà un’occasione per riflettere sulla devozione alla Madonna “Noli Me Tollere” e per ringraziare la Vergine Maria per la sua intercessione e protezione durante tutto il periodo dedicato a lei.
Questo momento di preghiera e di ringraziamento sarà un’opportunità per rafforzare la coesione della comunità, per condividere la gratitudine e la gioia di aver vissuto un mese così speciale e significativo.