Mosche, blatte e odore di fogna, problemi nelle cucine del resort di Sorso

I problemi nelle cucine del resort di Sorso.

Le cucine del villaggio vacanze “Le Maree Resort” di Sorso sono state oggetto di ispezioni da parte dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) e degli ispettori del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (Sian). Durante le ispezioni sono state riscontrate presenze di mosche e blatte sugli scaffali della dispensa, sulle attrezzature per la preparazione dei cibi e nel deposito degli alimenti. Di conseguenza, è stata disposta una chiusura temporanea e sono state contestate violazioni amministrative per oltre 5mila euro.

Inoltre, la piscina del resort è stata chiusa perché i parametri dell’acqua non erano conformi alle norme. Il sindaco, Fabrizio Demelas, ha emesso un’ordinanza, la numero 11 del 10 luglio 2023, che richiede il ripristino dei parametri e delle condizioni igieniche, nonché il miglioramento delle strutture delle camere. Durante l’ispezione della Asl di Sassari e dei carabinieri del Nas, altresì, è stato scoperto che il sistema di condizionamento del resort non funzionava correttamente, causando disagio ai turisti durante il caldo estivo. In cucina sono stati trovati dei pozzetti di scarico con un forte odore di fogna.

Contro il provvedimento del sindaco Demelas potrà essere proposto ricorso, entro 60 giorni dalla notificazione, al Tribunale Amministrativo Regionale della Regione Autonoma della Sardegna o in alternativa, entro 120 giorni dalla notificazione, ricorso straordinario al presidente della Repubblica.

Condividi l'articolo