Rimborsato un passeggero in seguito ad un ritardo nel volo da Alghero.
Il volo Ryanair Bologna – Alghero ha portato un ritardo di oltre cinque ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 19:40, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Alghero solamente alle 1:18 dell’indomani. Un ritardo di oltre cinque ore per un cittadino di Sassari, avvenuto il 5 maggio 2022, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Sassari, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero. “Il giudice di pace di Sassari – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – , ha applicato il Regolamento Comunitario, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse“.
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.