Ragazzini di Sorso sorpresi mentre tentano incendio alla chiesa

Sorso, parrocchia San Pantaleo

Alcuni ragazzini hanno tentato di innescare un incendio a Sorso.

Ieri sera alcuni adolescenti sono stati sorpresi a Sorso mentre tentavano di appiccare un incendio davanti al portone della chiesa parrocchiale di San Pantaleo. L’episodio si è verificato poco prima delle 23:30, quando due cittadini, una coppia che si trovava nei pressi dell’edificio, si è accorta di quanto stava accadendo.

Secondo quanto riferito dai testimoni, i giovani coinvolti – presumibilmente di età compresa tra i 14 e i 16 anni – avrebbero agito noncuranti della presenza delle telecamere di sorveglianza installate nel piazzale. L’atto si è svolto sotto gli occhi elettronici e alla luce di un contesto che, in apparenza, non sembrava destare loro alcuna preoccupazione.

La coppia, accortasi del pericolo, si è avvicinata per impedire che le fiamme si propagassero ulteriormente. In quel momento, uno dei ragazzi avrebbe ammesso di essersi leggermente ustionato mentre cercava, goffamente, di spegnere il fuoco. La scena si sarebbe poi trasformata in una serie di scambi di accuse reciproche, con frasi tese a sminuire la gravità dell’atto, alternate a risate nervose. Sulla vicenda sono in corso approfondimenti da parte delle Forze dell’Ordine.

Condividi l'articolo