Latte Dolce sul tetto del calcio sardo, la capolista vola in Serie D

Latte dolce promosso in Serie D - Foto Latte Dolce

Il ritorno del Latte Dolce in Serie D dopo solo una stagione.

Gli ultimi 90′ della stagione hanno regalato al Latte Dolce la promozione diretta in Serie D.

I sassaresi, battendo in trasferta per 0 a 2 il San Teodoro-Porto Rotondo, si sono aggiudicati i 3 punti necessari per conquistare il girone, arrivando primi con 87 punti. Il Budoni, secondo con due punti in meno, accederà invece agli spareggi nazionali.

La partita.

Vittoria meritata quella dei sassaresi, non scontata davanti ai viola galluresi del San Teodoro-Porto Rotondo guidati da mister Marini, che hanno concluso il campionato al quinto posto.

Gli uomini di Mauro Giorico giocano per la vittoria fin dal primo minuto, ma non producono grandi azioni d’attacco. Il vantaggio arriva con Cabeccia solo al 36′, su calcio di rigore.

Nel secondo tempo il San Teodoro-Porto Rotondo, in 10 uomini per l’espulsione dell’attaccante Murgia, manda in campo diversi fuoriquota, e cerca di riprendere in mano la partita, ma al 26′ arriva il raddoppio degli ospiti: Deiana respinge il colpo di testa di Grassi, ma Scognamillo è in agguato e spinge il pallone in rete per il due a zero finale.

Il Sassari Calcio Latte Dolce festeggia così il ritorno diretto in Serie D con il folto pubblico che ha seguito la squadra in trasferta.

Il tabellino.

SAN TEODORO-PORTO ROTONDO: Deiana, Malesa, Spano, Saggia, Muzzu, Frisciata, Casula, Piemonte, Mulas, Pala, Murgia. In panchina: Melis, Varrucciu, Bassu, Delogu, Serra, Mourot, Marongiu, Cau, Cianfrocca. Allenatore: Marini.
SASSARI CALCIO LATTE DOLCE: Congiunti, Pireddu, Canu, Cabeccia, Russia, Oliveira, Piga, Saba, Grassi, Mariangela, Scognamillo. In panchina: Panai, Dapice, Serra, Tuccio, Piredda, Galante, Salaris, Sanna, Padovani. Allenatore: Giorico.
RETI: 36′ Cabeccia (L), 26’2t Scognamillo (S).
AMMONIZIONI: Frisciata (S), Piemonte (S), Saba (L)
ESPULSIONI: Deiana (S)

Condividi l'articolo