Calcio, il Latte dolce vince in trasferta per 0 a 1

latte dolce vince

Calcio, il Latte Dolce cince contr il Gladiator.

Il Latte Dolce vince in trasferta contro il Gladiator. Il capolavoro degli uomini di Giorico è maturato nel secondo tempo. Tre punti che portano la squadra sassarese in zona playout.

Primo tempo.

Partono meglio i padroni di casa, che provano a rendersi pericolosi dopo 2’ con una punizione di Cefarano, ma il pallone viene poi controllata da Congiunti. Nel corso della prima frazione le due squadre giocano una partita molto contratta e senza particolari occasioni. Al 39’ occasione per i biancocelesti che provano a rendersi pericolosi con Marcangeli, ma Marone para senza patemi.
Nei minuti finali della prima frazione il Gladiator alza il proprio baricentro e prima Messina ci prova dalla distanza con Congiunti abile a bloccare in due tempi. Poi in pieno recupero Coratella anticipa tutti di testa senza inquadrare lo specchio della porta. Il primo tempo, avaro di emozioni, termina così sullo 0-0.

Secondo tempo.

Nella ripresa non cambia il copione con le due squadre che commettono diversi errori in fase di costruzione senza creare problemi alle difese avversarie. Al 56’ brivido per i sassaresi: cross di Ceparano, Messina controlla e insacca alle spalle di Congiunti, ma l’arbitro annulla per fuorigioco la rete dei campani.
Dopo l’iniziale quarto d’ora cresce il Sassari Calcio Latte Dolce, che si fa vedere in avanti con Piga, che con un tiro dalla distanza costringe Marone agli straordinari.

I due allenatori provano a cambiare le sorti del match con i cambi e al 78’ i ragazzi di mister Giorico si portano in vantaggio: Imoh è abile a controllare il pallone a centrocampo, serve Faye che dal limite batte Marone per lo 0-1.
Dopo lo svantaggio mister Foglia Manzillo inserisce anche l’ex Avellino Castaldo e il Gladiator si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. All’87’ cross di turno tiro cross dell’ex Kone, ma Congiunti è attento e si rifugia in corner; dal calcio d’angolo successivo altra occasione per i padroni di casa con Cassata che sfrutta il disimpegno sbagliato della difesa ospite, ma non inquadra lo specchio della porta. Nel recupero doppia occasione per i nerazzurri: prima il tiro di Messina viene murato da Koné, poi lo stesso giocatore ivoriano da ottima posizione di testa non impensierisce Congiunti.
Dopo 96’ l’arbitro fischia la fine del match e il Sassari Calcio Latte Dolce batte il Gladiator e festeggia la sesta vittoria stagionale, in attesa del prossimo appuntamento casalingo contro il Trastevere.

Tabellino:

Gladiator: Marone; Vottari (28′ st Onesto), Mansi (36′ st Castaldo), Marchetti; Battistelli, Staiano, Ceparano (29′ st Onesto), D’Anna (34′ st Di Lorenzo),  Chietti; Coratella (23′ st Konè), Messina.
A disposizione: Campana, Finizio, Sansone, Spinozzi. Allenatore: Antonio Foglia Manzillo.

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Patacchiola, Russu, Pilo; Piga, Olivera, Marcangeli (16’ st Grassi), Aru; Faye (34’ st Salaris), Imoh (47′ st Scognamillo).
A disposizione: Carboni, D’Apice, Canu, Marras, Fiorentino, Kaio Piassi. Allenatore: Mauro Giorico

Marcatori: 78’ Faye

Ammonizioni: Grassi (SLD)

Espulsioni: Messina (G) per proteste dopo il triplice fischio

Arbitro: Luca Schifone (sez. Taranto)

Assistenti: Francesco Santoro (sez. Taranto); Vito Marchese (sez. Matera)

Condividi l'articolo