Calcio, Serie D, per il Latte dolce pareggio contro la capolista Formia

Sassari calcio Latte Dolce

Pareggio casalingo per il Latte Dolce.

Il Latte Dolce stoppa la corsa della capolista Formia sul 2 a 2 ottenendo il terzo pareggio in quattro gare. Sul sintetico di Sennori biancocelesti di mister Stefano Udassi affrontano la matricola terribile nel secondo match casalingo della stagione. La novità di giornata è il “ritorno a casa” di Giovanni Piga, subito gettato in mischia dal tecnico sassarese. Assenti per infortunio Michele Pisanu, Tommaso Arzu, Paolo Palmas, Federico Pireddu e Gigi Scanu. Grande voglia di dare una scossa per capitan Marco Cabeccia e compagni, determinati e carichi dopo la sconfitta di Monterosi. Formia subito aggressivo, il tiro di Gargiulo è deviato in angolo.Una progressione di Roberti sulla destra innesca Giovanni Piga. Cross di sinistro in mezzo all’area, Capogna non trattiene e Gigi Scotto insacca da rapace d’area di rigore per l’1-0. All’8’ Romano serve Gomez in area, la conclusione non ha fortuna. Il Formia prova a spingere e dopo un batti e ribatti trova il rigore. Batte Gomez Walker, è 1-1. Punizione di Chinappi dalla lunga distanza, ma Kajus Urbietis devia sulla traversa. Ancora, Zonfrilli protegge palla, si gira e calcia, Kajus Urbietis respinge ma sul pallone si avventa Gomez Walker per l’1-2. Al 39’ arriva il pareggio. Bella incornata di Nicolò Antonelli che batte Capogna per il 2-2.

All’inizio della ripresa Jammeh tenta il colpo dalla lunga distanza, il pallone sbatte sulla parte alta della traversa e finisce fuori. Urbietis salva sulla linea all’8’, sulla ripartenza Gigi Scotto serve Gianmarco Marcangeli che però trova Capogna a dirgli no sul tentativo di colpire a rete. I sassaresi provano a scardinare il fortino Formia, che però regge provando poi a riproporsi in forma offensiva sui capovolgimenti di fronte. Scognamillo va giù in area ma l’arbitro lascia correre. Su corner dalla destra Nicolò Antonelli impatta il pallone ma non trova lo specchio. E la partita termina 2 a 2.

Sassari calcio Latte Dolce: Urbietis, Piga, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Marcangeli (15’ st Kone), Nurra, Scotto, Guberti (32’st Scognamillo), Roberti. A disposizione: Garau, Patacchiola, Gadau, Gianni, Pinna, Piredda, Grassi. Allenatore: Stefano Udassi.

Insieme Formia: Capogna, Iorio, Divito, Gargiulo, Callegari, Pirolozzi, Jammeh (38’ st Tounkara), Chinappi, Gomez Walker, Zonfrilli, Romano (23’ st Durazzo). A disposizione: Trapani, Centra, Quirino, Palumbo, Lonardo, Duca, D’aniello. Allenatore: Salvatore Amato.

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta

Assistenti: Fabio Gentile di Teramo e Giuseppe Daghetta di Lecco

Reti: 5’ pt Scotto (SSLD), 22’ pt e 31’ pt (rig.) Gomez Walker (IF), 39 pt Antonelli; 

(Visited 521 times, 1 visits today)

Note sull'autore