Calcio, la Torres conquista Olbia con un perentorio 0 a 3 e resta prima in classifica

Olbia torres 2023 0 a 3

La Torres piega l’Olbia per 0 a 3.

Olbia – Torres 0 a 3, iniziamo dalla fine per rendere testimonianza della grande prestazione dei rossoblù, che, a dispetto della tensione dei giorni precedenti la gara, hanno mantenuto la concentrazione dall’inizio alla fine facendo proprio il derby del nord Sardegna

Il primo tempo.

La gara è vivace fin dalle prime battute. Le squadre si studuano e cercano di prendersi le misure. La Torres cerca con un po’ più di insistenza gli attaccanti rispetto all’Olbia.

Al 21’ Scotto atterrato al limite dell’area di rigore al termine di una contropiede. Batte lui stesso la punizione, alta. 

Alla mezz’ora Fish si libera, calcia e impegna Rinaldi, che si distende in corner. Un capovolgimento di fronte mette Ragatzu nelle condizioni di affondare e calciare: diagonale fuori, ma l’Olbia c’è.

Siamo già al 46′, Scotto riceve il pallone in attacco e realizza il gol dell’1-0 per il delirio dei tifosi rossoblu.

Secondo tempo.

L’Olbia cerca di raddrizzare la gara: dentro il 2003 Cavuoti per Leandro Greco. Arboleda tenta l’incursione con cross, idea buona ma inefficace il cross. Olbia più determinata, Rinaldi è il fulcro del gioco, ma la Torres si disimpegna con ordine.

Diakitè va giù, giallo a Bellodi che resta a terra e viene soccorso dai sanitari olbiesi. Calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore. Calcia Scotto, Rinaldi con i pugni manda il pallone in angolo. Giallo anche a Cavuoti.

Dentro Ruocco e Mastinu per Kujabi e Diakite. Siamo al 22′, Torres in avanti, Arboleda duro su Ruocco, cartellino giallo e rigore: lo stesso Scotto dal dischetto sigla il 2 a 0 e va a riposare: dentro Cester. Cambio anche per l’Olbia, dentro La Rosa. La Torres adesso è in controllo, l’Olbia sembra rassegnata.

Al 34′ Ruocco in area di rigore calcia verso la porta. Trova Rinaldi pronto a dire no, ma il tap in di Matteo Liviero non lascia scampo: 0-3 e curva sassarese in delirio. Dentro Lora per Giorico. Sono 5’ i minuti di recupero. Biancu cerca la conclusione, ma manca il bersaglio. Finisce 0 a 3. Saluti a metà campo tra i giocatori, coro torresino dedicato a signor Gavino Musiu e vetta confermata per la squadra sassarese.

Olbia – Torres 0 – 3 – Il tabellino

Olbia: Rinaldi, Bellodi, Incerti (6’ st Scapin), Ragatzu (K), Contini (25’ st Corti), Zanchetta (1’ st Cavuoti), Nanni, Biancu (25’ st La Rosa), Arboleda, Motolese, Montebugnoli. A disposizione: Van Der Want, Zallu, Palmisani, Palomba, Caggiu, Belloni, Fabbri, Montebugnoli. Allenatore Leandro Greco

Torres: Zaccagno, Dametto, Antonelli, Idda, Liviero, Zecca, Giorico (40’ st Lora), Kujaby (18’ st Ruocco), Fishnaller, Scotto (K) (25’ st Cester), Diakite (18’ st Mastinu). A disposizione: Garau, Petriccione, Pinna R., Pelamatti, Masala, Fabriani, Menabò, Sanat, Nunziatini, Goglino, Siniega. Allenatore Alfonso Greco

Arbitro: Nicoli di Brescia

Assistenti: Ravera di Lodi e Taverna di Bergamo

Quarto uomo: Santinelli di Bergamo

Reti: 46’ pt e 22’ st (rig.) Scotto (TRS); 34’ st Liviero (TRS)

Ammoniti: Giorico, Bellodi, Cavuoti, Arboleda.

Condividi l'articolo