Calcio, la Torres pareggia contro la Nuova Florida

Alessandro Masala foto di Alessandro Sanna Torres

Risultato di 1 a 1 al Vanni Sanna.

Sfida d’alta quota al Vanni Sanna. La sorprendente Nuova Florida incrocia la strada della Torres, match d’alta classifica che mette in palio la conferma o la conquista del secondo posto.

Pressione rossoblù sin dalle prime battute: Nuova Florida impegnata a difendersi e incapace, nei primi 5’, di superare la metà campo.

L’avversario tira fuori la testa ma senza preoccupare troppo Alessio Salvato che blocca in presa sicura due tentativi di avvicinamento alla sua porta. Spinge forte la Torres, ma al quarto d’ora il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

Al 29’ del primo tempo Lovaglio trova la conclusione che spiazza gli spalti e regala il vantaggio al Team Nuova Florida: è 0-1. I padroni di casa provano a reagire, ma le maglie della difesa avversaria si stringono e chiudono gli spazi di manovra rossoblù. Al 37’ bello scambio fra Adam Diakite, Francesco Ruocco e Giancarlo Lisai: bello il diagonale, ma Giordani è sulla traiettoria. Cinque minuti dopo ancora una incursione offensiva ospite, colpo d testa alto e Alessio Salvato in presa facile.

Si torna in campo per il 2’t, al 2′ ci prova dalla distanza Kalifa Kujabi, conclusione fuori bersaglio. Al 6’ un velo di Adam Diakite lascia palla e spazio a Francesco Ruocco: percussione, controllo, tiro a girare e trafiggere Giordani per l’1-1.

Al 32’ st Alessandro Gurini la mette bene dentro, rovesciata acrobatica di Giancarlo Lisai con Giordani a sventare. Al 41’ della ripresa Alessandro Masala cerca il colpo a effetto: calcia pieno, respinge in tuffo mandando in corner Giordani. La Torres chiude avanti, spende le ultime energie di una gara certamente generosa, ma finisce 1-1, la Torres si conferma al secondo posto, ma la Nuova Florida, ha una gara ancora da recuperare.

Torres: Salvato, Rossi (1’ st Gurini), Mukaj, Antonelli, Antonelli, Ferrante, Bianchi, Masala, Kujabi (13’ st Pinna S.), Lisai, Diakite (33’ st Demartis), Ruocco (29’ st Sabatini). A disposizione: Garau, Pinna R., Turchet, Tesio, Mignogna. Allenatore: Alfonso Greco 

Team Nuova Florida: Giordani, Moretti, Oliana, Lovaglio (23’ st Trubiani), Malano, Capparella, Tamburlani, Scognamillo (23’ st Miola), Grossi (21’ st Katseris), Contini, Persichini (30’ st Cesaretti). A disposizione: D’Adamo, Depetris, Gjini, Menchinelli, Rocco. Allenatore: Andrea Bussone  

Arbitro: Ursini di Pescara

Assistenti: Siracusano di Sulmona e Gentile di Teramo

Reti: 29’ pt Lovaglio (TNF); 6 ‘ st Ruocco (TRS)

Condividi l'articolo