Giocare a golf in Sardegna: 7 tra i migliori campi

Imparare il golf in Sardegna

I golfisti italiani sono sempre più numerosi, e non è una novità. Ma con la crisi economica che sta attraversando il nostro paese, molti di loro hanno dovuto rinunciare a questo sport, che in certi periodi può essere davvero dispendioso.

Per fortuna, però, anche in Sardegna c’è chi ha pensato al bene dei giovani (e degli adulti!) che desiderano imparare a giocare a golf ma non possono permettersi le onerose tariffe di un campo da golf.

Il golf è sempre stato un’esclusiva di benestanti e pochi eletti, ma sempre più persone si stanno avvicinando a questo sport grazie alle offerte dei club, ai tornei trasmessi in TV ed anche alla possibilità di scommettere sulle gare tramite bookmakers come https://1bet.eu.com/.

In questa guida vi presenteremo dieci delle migliori strutture dedicate all’attività sportiva in qualsiasi parte dal territorio isolano: eccole!

Golf Club Puntaldia

Il Golf Club Puntaldia si trova nella località di San Giovanni di Sinis, in provincia di Olbia.

Si tratta del campo golf più antico della Sardegna e ha una superficie totale di circa 150 ettari.

Il club ha due campi: il percorso principale che è stato riaperto nel 2012 – dopo un periodo di chiusura per manutenzione – e quello secondario con 9 buche da 18 buche (6 par 3, 6 par 4).

Il corso viene offerto a studenti delle scuole sportive fin dal 1994 con l’obiettivo di trasmettere le nozioni base dello sport alla popolazione locale; vengono attivati corsi annualmente anche tra gennaio ed aprile con la durata minima di 10 ore complessive divise in due incontri settimanali (4 ore da lunedì a venerdì).

Golf Club Cala di Volpe

Il Golf Club Cala di Volpe si trova nel sud della Sardegna, vicino al bellissimo villaggio di Isola Rossa.

Offre 18 buche con una lunghezza di 6.935 metri e un par 72. Il campo presenta numerosi ostacoli d’acqua e bunker di sabbia, che lo rendono un luogo ideale per gli amanti del golf che vogliono giocare in condizioni impegnative.

Golf Club Capo d’Orso

Nel nord-ovest della Sardegna, in provincia di Sassari, si trova questo campo da golf a nove buche.

È uno dei luoghi più accoglienti per giocare a golf in Italia e si trova vicino a una bellissima spiaggia.

Il club gode di un’ottima reputazione sia tra i locali che tra i turisti.

Con i suoi 5.000 metri di lunghezza, è adatto anche ai principianti che vogliono migliorare le proprie capacità divertendosi in questo bellissimo posto.

Golf Club Costa Smeralda

Per chi non lo sapesse, la Costa Smeralda è una delle località più famose dell’isola.

Il campo da golf si trova nel nord della Sardegna e ha 18 buche. È un par 72, quindi non troppo lungo né troppo corto.

Tutti possono giocare qui e ci sono diversi tee box per soddisfare tutti i livelli di golfisti.

C’è anche un pro shop dove potrete acquistare le vostre mazze e i vostri accessori e anche noleggiarli se non li avete già!

All’interno del club c’è anche un ristorante che serve piatti tradizionali italiani con vista sul bellissimo tee box della 18ª buca!

Golf & Country club I Ginepri

Il Golf & Country Club I Ginepri è uno dei campi da golf più belli della Sardegna.

Il campo è situato in un luogo unico, tra la Costa Paradiso e la Costa Verde. Dispone di 18 buche di 72 metri ciascuna, par 72.

Il campo è stato progettato da David McLay Kidd, che ha voluto creare un layout originale combinando aree naturali e artificiali; è riuscito a farlo mescolando diversi tipi di piante e alberi, creando collegamenti dove prima non c’erano o creando buche dove prima non c’erano: ha trasformato tutto in qualcosa di nuovo senza perdere le sue caratteristiche tipiche.

Golf Club Tanca Manna

Il campo è situato nel villaggio di Tanca Manna, a pochi chilometri da Olbia.

La gestione è stata affidata dal 2008 alla società che lo ha acquistato, la Tanca Manna Golf Club.

Il campo da golf è a 18 buche e ha una lunghezza di 6.972 iarde (10 km). Il campo è un par 72 e gode di una vista mozzafiato sul mare più bello della Sardegna, con le sue acque cristalline e colorate che creano degli spettacolari effetti contrastanti con la roccia calcarea delle montagne circostanti.

Il green fee per il giocatore singolo si aggira intorno alle 40 euro mentre il green fee per coppie costa circa 70 euro

Condividi l'articolo