Due judoka di Sassari nella squadra della Sardegna ai “Giochi delle isole del Mediterraneo”

Alessandro Olia e Rossella Fusco, giovani judoka di Sassari

La convocazione dei due giovani atleti di Sassari nella rappresentativa di Judo della Sardegna.

Ci saranno anche due giovani judoka di Sassari ai “Giochi delle Isole del Mediterraneo“, previsti dal 22 al 26 maggio a Porto Vecchio in Corsica. Il Ct della squadra di Judo della Sardegna, la scorsa settimana, presso la palestra comunale di Tramatza, ha radunato i 100 migliori atleti della Sardegna, che si sono confrontati e allenati davanti a lui in vista dell’importante scadenza internazionale.

Dopo il raduno sono stati convocati gli atleti per i Giochi delle Isole del Mediterraneo che si svolgeranno a Porto Vecchio in Corsica dal 22 al 26 maggio, torneo riservato ai Cadetti degli anni 2009/08/07, di cui fanno parte parte anche Alessandro Olia e Rossella Fusco, entrambi del Centro Sportivo Guido Sieni di Sassari.

I protagonisti.

Una grande soddisfazione – afferma il maestro Stefano Urgeghe, responsabile della formazione tecnica e atletica dei ragazzi della palestra di Sassari – . Non una sorpresa, Alessandro e Rossella sono ai vertici del ranking nazionale, era quasi scontato. Un terzo ragazzo, Giuseppe Zirolia, era molto alto nel ranking, ma purtroppo non ha potuto partecipare a un raduno nazionale e per affrontare un incontro e questo lo ha penalizzato. E’ anche in fase di recupero da un infortunio, quindi è meglio così, si riposerà per essere al meglio nei prossimi importanti impegni nazionali. Sono ragazzi che hanno iniziato a fare Judo da quando avevano 5-6 anni, adesso ne hanno 15-16, sono molto preparati”.

“Una bella sorpresa e un onore partecipare ai Giochi delle Isole per la seconda volta – afferma Rossella Fusco, la giovane atleta del Centro Sportivo Guido Sieni appena convocata -. Sono molto felice e orgogliosa del percorso che sto facendo in questi anni. Proverò a dare il massimo, come sempre. Il ruolo del maestro Urgeghe è stato fondamentale. Senza degli allenatori come si deve non si va da nessuna parte. Ringrazio gli allenatori, quindi, e anche la mia famiglia, che mi sta vicina e mi supporta nella mia attività sportiva”, conclude.

“Sono felice di essere stato convocato per la prima volta per partecipare a questa gara internazionale, una esperienza nuova – afferma Alessandro Olia -. Mi sento pronto ad affrontarla. Mi sto impegnando per poter dare il meglio di me. Ringrazio il nostro allenatore, perché i nostri risultati partono dalla nostra preparazione. Ringrazio anche tutti i compagni della palestra, perché senza di loro non ci sarebbero allenamenti efficaci, sono fondamentali. Ringrazio anche tutti i miei familiari, per il supporto, fondamentale”.

I convocati.

Squadra maschile: Francesco Carta (Ichinos CA), Nicola Carcangiu (Ikioi CA), Marco Mameli (Ceracchini CA), Jacopo Merone (Kan Judo Olbia), Alessandro Olia (G. Sieni SS);

Squadra femminile: Laura Nicosia (Ceracchini CA), Giulia Pisu (Hobby Sport Pirri), Rossella Fusco (G. Sieni SS), Sofia Polizia (Ichinos CA), Claudia Mascia (Com. VV.FF. CA);

Accompagnatori: Tonino Deligia (C.T. Regionale), Paolo Deiana (Responsabile Tecnico), Tania Volpi (Staff Tecnico), Davide Mulas (Arbitro Nazionale).

Condividi l'articolo