Nicole Correddu di Sorso e campionessa di karate cadetti di 68 chili
Grande successo per il karate di Sorso al campionato italiano cadetti a Ostia: Nicole Correddu è campionessa d’Italia. Al Centro Olimpico Pellicone si sono dati appuntamento 762 atleti in rappresentanza di 322 società sportive provenienti da tutta Italia – spiega Fabio Idini della World Wellness -. Son state 2 giornate di emozioni per il nostro sodalizio, i nostri atleti tutti 2009, al loro primo anno di categoria. Riportiamo a casa il titolo di campione d’Italia 2023 con Nicole Correddu cat 68kg , vincere è difficile ma riconfermarsi in una nuova categoria è ancora più gratificante.”
“Con il nostro gruppo siamo riusciti ad accedere a 3 finali, una per l’oro e due per il bronzo, dove i nostri due atleti Michela Carboni 42kg e Edoardo Sini 57 kg dopo una bellissima gara perdono di un soffio la medaglia e si devono accontentare di un quinto posto. Bene anche Alessandro Bianco 63 kg, Matilde Perandria 61 e Ilaria Secchi 47 che non vanno oltre il 2°turno. Son sicuro che il podio è solo rimandato”.
Grande soddisfazione per Fabio Idini: “Non posso che essere orgoglioso del lavoro che stiamo svolgendo ma soprattutto che la nostra Associazione si classifica nel Nazionale al 5°posto categoria Femminile cadetti. Sorso c’è”.