Basket, prima partita dell’anno per la Klass Coral Alghero

Klass Coral Alghero

La Klass Coral Alghero contro la Demones Ozieri.

Si torna finalmente a giocare dopo la pausa per le festività. La prima partita del 2024 per la Klass Coral Alghero coincide con la prima del girone di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1. Sabato 6 gennaio alle 18 nella palestra di Olmedo la squadra di coach Longano se la vedrà con la Demones Ozieri.

La formazione algherese vuole iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno ma non sarà semplice, complici alcune assenze: una su tutte quella dell’argentino Juan Sahud, tornato nel proprio Paese per stare con la famiglia, il cui rientro ad Alghero è previsto a febbraio. E poi i giocatori fermi ai box per infortunio. A tal proposito, la Coral non è stata proprio fortunata in questo inizio di stagione.

Ciononostante, per i ragazzi algheresi il girone di andata si è chiuso con 12 punti che sono valsi il quarto posto in classifica, a -4 dalla seconda piazza. ”Siamo andati ben oltre le aspettative – commenta il presidente Massimo Salvatori – e di questo va dato atto al coach Fabrizio Longano, che ha dato subito un’impronta di gioco e sta valorizzando i nostri giovani. A inizio stagione eravamo consapevoli che non sarebbe stato semplice considerando l’età media del roster ma i risultati ci stanno dando ragione”.

Ora la ripresa del campionato con un occhio anche rivolto al futuro: la realizzazione della nuova Casa Coral che sorgerà al “Pallone” tra le vie Kennedy e Berlinguer. Al fianco della società algherese c’è e ci sarà il main sponsor di questa stagione, Klass Serramenti, azienda leader nel settore degli infissi in pvc.

Condividi l'articolo