Calcio, il Latte Dolce pareggia contro il Lanusei

Il Latte Dolce pareggia contro il Lanusei.

Dopo le vittorie contro Tharros e Nuorese, il Sassari Calcio Latte Dolce pareggia 2-2 contro il Lanusei al termine di un match deciso solo nei secondi finali. Al vantaggio del Lanusei con Arangino, rispondono Kaio Piassi e Saba, mentre al 90′ arriva il gol che sa di beffa di Mainardi.

Parte bene il Sassari Calcio Latte Dolce e al 7’ il tiro di Celin viene respinto da Mastrangelo; sulla ribattuta Olivera viene anticipato dalla difesa ogliastrina, che allontana il pericolo. Nella prima parte di gara i padroni di casa provano a prendere in mano le redini del match, ma al 19’ si affaccia in avanti anche il Lanusei. Sugli sviluppi di calcio d’angolo occasione per glin ogliastrini, ma Congiunti è abile a respingere la conclusione. Al 32’ Kaio Piassi ci prova dalla distanza e l’estremo difensore del Lanusei para senza troppi patemi.

Al 36’ gli ospiti si portano in vantaggio: da un calcio d’angolo per il Sassari Calcio Latte Dolce, il Lanusei riesce a ripartire in contropiede con Arangino, che si ritrova a tu per tu con Congiunti e non sbaglia: 0-1. La reazione biancoceleste non tarda ad arrivare: prima al 41’ il tiro da buona posizione di Scognamillo termina alto, poi al 43’ i padroni di casa pareggiano. Cross di Marcangeli che trova Kaio Piassi: il colpo di testa dell’esterno brasiliano termina all’angolino e supera Mastrangelo per l’1-1. Prima dell’intervallo c’è spazio per un’altra occasione per il Sassari Calcio Latte Dolce, ma il tiro di Russu termina a lato.

Al ritorno dagli spogliatoi, a causa dell’infortunio di uno dei due assistenti, gli stessi vengono sostituiti da due dirigenti delle due squadre. Nel corso della ripresa il Lanusei abbassa il proprio baricentro e costruisce le proprie occasioni con delle ripartenze in contropiede, ma entrambe le squadre riescono a difendersi senza troppi patemi. La prima occasione degna di nota della ripresa capita sui piedi di Celin che trova la respinta di Mastrangelo. Mister Giorico inserisce forze fresche e all’88’ durante il forcing finale, i padroni di casa si portano in vantaggio: sugli sviluppi di calcio d’angolo Cabeccia trova Saba e a porta sguarnita il centrocampista sassarese firma il vantaggio: 2-1. Il Lanusei, però, nell’azione successiva con una conclusione dalla distanza di Mainardi che beffa Congiunti, trova la parità con la rete del definitivo 2-2.Con questo pareggio il Sassari Calcio Latte Dolce sale a 56 punti in classifica e nel prossimo turno osserverà il turno di riposo previsto da calendario.

Condividi l'articolo