Massimiliano Luiu, da Sassari ai Mondiali di Salto in Alto – Il video

Il giovane di Sassari si qualifica con un salto di 2.16 metri.

Strepitoso successo questa sera per il giovanissimo sassarese Massimiliano Luiu, campione italiano Juniores in carica di salto in alto, che si è qualificato per i Mondiali con un salto di 2.16 metri.

Il 18enne, che ai campionati Indoor si era già qualificato per gli Europei che si disputeranno in luglio in Estonia a Tallinn, il mese successivo volerà in Kenya per disputare i Mondiali a Nairobi.

“Le sensazioni prima della gara erano buone, mi sentivo carico, sentivo che oggi poteva essere il giorno giusto – racconta Massimiliano -. Appena ho saltato i 2.08 mi sono convinto ancora di più e ho pensato: “Ce la faccio!“. Appena ho realizzato di aver fatto 2.16 al primo tentativo sono esploso di felicità, ho iniziato a correre come un forsennato per esultare con i miei amici e il mio allenatore per il risultato. Farò tutto il possibile per fare bene sia ai campionati Italiani che agli Europei e ai Mondiali. Dedico il risultato a mia madre, e a tutta la mia famiglia, al mio allenatore, ma soprattutto a me stesso“.

Condividi l'articolo