Karate, Nicole Correddu prima nel ranking mondiale Wkf

Nicole Correddu conquista il podio nel ranking mondiale Wkf

Nicole Correddu è la prima karateka sarda ha conquistare il primo posto nel Ranking mondiale Wkf. La giovane atleta (16 anni appena compiuti) portacolori del sodalizio Asd World Wellens karate Sorso, in carriera ha già portato a casa quattro titoli Italiani, otto primi posti in Open League, un bronzo al campionato mondiale, un bronzo europeo, cinque medaglie (due argenti e tre bronzi) in Youth League (Coppa del Mondo), un curriculum straordinario per la ” piccola” campionessa della Romangia, da sempre allenata dal tecnico Fabio Idini.

La conquista del gradino più alto del podio nel Ranking mondiale, inorgoglisce non solo la società ma anche la famiglia di Nicole che ha sempre seguito ed incoraggiato la passione per il karate, che ha già regalato grandi soddisfazioni.

“ Da tecnico – dice Fabio Idini – posso dire di essere orgoglioso e felice, ma fin da bambina vedevo in lei una determinazione fuori dal comune. Prima della pausa per le festività natalizie Nicole sarà impegnata al prossimo raduno della nazionale italiana dal 30 novembre al 3 dicembre in previsione dei prossimi campionati europei di febbraio che si terranno a Cipro. Di seguito dal 4 al 7 dicembre parteciperà alla Coppa del Mondo Youth League (tappa Italiana ) che si terrà a Jesolo”.
Allego foto di Nicole Correddu (guanti blu)

Condividi l'articolo