Serie D, pareggio tra Atletico Uri e Latte Dolce

Derby sassarese in Serie D.

Pareggio per 1-1 tra Sassari Calcio Latte Dolce e Atletico Uri, nel primo derby in Serie D tra la compagine allenata da mister Scotto e i giallorossi dell’ex Paba.

Nei primi 15’ nessuna delle due squadre crea particolari occasioni da gol. Al 20’ viene annullato un gol a Bartulovič. I sassaresi provano a prendere in mano le redini del match, ma alla mezz’ora cresce l’Atletico Uri. Rete annullata a Scanu, poi nella punizione successiva, al 36′, errore in fase di disimpegno dei biancocelesti, che perdono palla sulla trequarti. Bah tira dalla distanza e realizza il gol del vantaggio urese. I sassaresi sembrano accusare il colpo e Carta è bravo a salvare il risultato in due occasioni.

Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano più concentrati, e all’8’ Palombi serve Bartulovič, che con di piatto batte Pittalis trovando il gol dell’1-1. Galvanizzati dal pareggio i sassaresi si riversano in avanti. Al 55’ Cabeccia conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Palmas che tira fuori.

A 10’ dal termine si infiamma il match. Prima Calaresu sfrutta un’errore della difesa biancoceleste e si ritrova a tu per tu con Carta, che respinge in corner, poi dall’altra parte del campo Altea in contropiede si fa ribattere la sua conclusione da Pittalis.  

Nei minuti finali, anche in virtù della superiorità numerica per l’espulsione inflitta a Brizzi, il Sassari Calcio Latte Dolce prova l’assedio, ma l’Atletico Uri è abile a difendersi e il match termina 1-1.

Sassari Calcio Latte Dolce (4-3-3): Carta; Salvaterra, Patacchiola, Medico; Pireddu (44’ Palombi); Piga (25’ st Altea), Cabeccia, Tedde; Bartulovič (41’ st Marcangeli), Grassi, Palmas (41’ st Gianni).

Atletico Uri (4-3-1-2): Pittalis; Ravot, Brizzi, Abib, Fadda (21’Stechina); Incerti, Loru (45’ Carboni), Piga (41’ st Cardone); Scanu; Bah (28’ Altolaguirre), Calaresu

Marcatori: 36′ Bah, 53′ Bartulovič

Ammoniti: Salvaterra, Stechina

Espulsioni: Brizzi per condotta violenta

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Serie D, pareggio tra Atletico Uri e Latte Dolce"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*