Tennistavolo Sassari, due vittorie e un pareggio per le maschili

Tennistavolo Sassari

Ottimo bilancio per il Tennistavolo Sassari alla ripresa del campionato. 

Nuovo anno fortunato per il Tennistavolo Sassari. Il pareggio è stato ottenuto dalla A2 maschile sul campo del Cascina per 3-3 ed è punto prezioso perché consente di restare a +2 dai toscani e con gli scontri diretti a favore vista la vittoria per 4-2 a Sassari. Partita con altalena di emozioni quella di Cascina che col nuovo straniero, lo spagnolo Rafael Taboada Valverde, si è subito portata in vantaggio: 3-1 su un coriaceo Marco Bressan che comunque si è giocato tutti i set.

Pareggio e sorpasso dei sassaresi grazie alle vittorie di Luca Bressan su Nita Petrica per 3-2 e di Marco Poma su Costantino Cappuccio per 3-1. Controsorpasso del Cascina grazie a Taboada e Cappuccio vincenti sui due fratelli Bressan. Incredibile la rimonta di Marco Poma nell’ultimo confronto: l’atleta del Tennistavolo Sassari era in svantaggio di 2-0 con Petrica ma con un’impennata è riuscito a pareggiare e vincere 11-9 il quinto e decisivo set. Trasferta vittoriosa per la B2 maschile del Tennistavolo Sassari che ha espugnato il campo della capolista Firenze per 5-4 vendicando la sconfitta dell’andata. Gara bellissima e incerta. I toscani si sono imposti nel primo match con Daniele Di Cicco: 3-1 su Luca Baraccani, la squadra sassarese ha pareggiato con il netto 3-0 di Ganiyu Ashimiyu su Filippo Falcucci, mentre Giovanni Maria Falcucci ha sconfitto Tonino Pinna.

E’ stato ancora Ganiyu Ashimiyu a riportare in equilibrio il punteggio: 3-0 su Di Cicco. Alla vittoria di Falcucci su Baraccani ha risposto Tonino Pinna.La formazione sassarese ha pareggiato e si è portata sul 4-3 con Pinna e Ashimiyu vincenti sui due Falcucci. Pareggio di Firenze con Di Cicco che ha sconfitto Pinna e punto della vittoria messo a segno da Luca Baraccani che nella nona sfida ha superato Filippo Falcucci 3-1. L’altro colpaccio lo ha firmato la C1 maschile sul campo romano del Giovanni Castello bissando la vittoria dell’andata, anche se con punteggio più netto: 5-2. Tripletta di Alberto Gil Cano e una vittoria a testa per Elia Licciardi e Ana Brzan. 

Condividi l'articolo