A Sassari la Torres batte il Cagliari e si aggiudica il Torneo Paolo Tassu

La Torres batte il Cagliari.

Dopo due giorni di gare e una finalissima seguita da un folto pubblico, a Sassari, è la Torres di mister Mario Desole ad aggiudicarsi il 1° Torneo “Paolo Tassu”, manifestazione dedicata al compianto dirigente sportivo del Sassari Calcio Latte Dolce. Sono state 16 le squadre partecipanti alla prima edizione del Torneo, provenienti da tutta l’isola, che si sono date battaglia sui campi di Li Punti e di Latte Dolce fino all’emozionante epilogo.

La Torres, dopo aver superato senza problemi la fase a gironi, dopo un quarto di finale combattuto con il Latte Dolce terminato 1-1 e deciso solo all’ultimo calcio di rigore, ha sfidato e battuto 2-0 in semifinale l’Academy Latte Dolce. In finale ha trovato il quotato Cagliari. Per i rossoblù del capo di sotto percorso netto nella fase a gironi e poi sono arrivati una vittoria ai quarti per 3-0 sul Li Punti e il 2-0 in semifinale sull’Alghero Calcio.

In finale si è vista una gara combattuta ma che la Torres ha fatto sua con maggior cinismo realizzando 3 goal in rapida sequenza. Un successo meritato, salutato da un bellissimo tifo sugli spalti della struttura di via Leoncavallo, a cui sono seguite le premiazioni. A Emanuele Fresi, presidente sezione Aia di Sassari, al miglior dirigente per Angelo Dettori, oltre 46 anni al Latte Dolce, al miglior portiere per Mariolino Andrea Pinna dell’Alghero, alla squadra simpatia, la San Paolo Sassari e al capocannoniere Francesco Cadoni della San Paolo, premiato da Marco Sanna. Da sottolineare il bel gesto dell’Academy Latte Dolce che, vinto il premio Fair Play, ha deciso di donarlo al giovane Andrea Deias, giocatore dell’Alghero costretto ad accertamenti in ospedale dopo uno scontro di gioco.

Un’edizione di grande successo, per il dato tecnico e per il tantissimo pubblico che ha partecipato alla due giorni voluta dalla famiglia e dagli amici di Paolo Tassu, apprezzato dirigente sportivo conosciuto in tutta l’isola. Per lui presenti anche tanti ragazzi della squadra del Latte Dolce, tra cui i vincitori del titolo regionale del 2009, successo conquistato dopo 12 anni.

Condividi l'articolo