Dalle giovanili dell’Inter alla Torres: arrivano Pelamatti e Nunziatini

Torres

Due nuovi giocatori alla Torres Calcio.

Alla Torres Calcio arrivano due giocatori provenienti dalle giovanili dell’Inter. E’ del 2004 il terzino Andrea Pelamatti, del 2003, il centrocampista Francesco Nunziatini.

Terzino sinistro con doppio passaporto italiano e russo, Andrea Pelamatti ha svolto tutta la trafila nelle giovanili dell’Inter sino ad arrivare a giocare nella squadra Primavera del club nerazzurro. Per lui nella scorsa stagione 31 presenze e 2 gol  tra campionato Primavera 1, coppa e UEFA youth league. In curriculum anche 8 presenze in Nazionale: prima under 15 e poi under 17. 

Pelamatti è un terzino che fa della tecnica e della rapidità il suo punto di forza, arriva a Sassari per maturare ulteriormente. Il giocatore, avuto il nulla osta dall’Inter, ha raggiunto la squadra nel ritiro di Sappada e ha esordito contro il Como. Ad Andrea Pelamatti va il grande in bocca al lupo per la nuova avventura in maglia Torres.

Classe 2003, 184 cm di altezza, Francesco Nunziatini, mancino naturale che nonostante la giovane età ha già alle spalle due stagioni in Lega Pro con 32 presenze totali. 

L’anno scorso era in forza al San Donato Tavarnelle ma a dicembre un infortunio al ginocchio lo ha costretto ai box fino a fine stagione. Nella stagione 2019-2020 Nunziatini ha collezionato anche 3 presenze in serie B con il Livorno. Può giocare come trequartista ed è un prospetto sul quale l’Inter ha scommesso con decisione acquistandolo dal Livorno.  Con la Primavera nerazzurra si è subito messo in evidenza vincendo il campionato di categoria nella stagione 2021/2022. Ora Nunziatini è pronto a vestire la maglia della Torres. Benvenuto e in bocca al lupo Francesco!

Condividi l'articolo