Women Torres, riscatto in casa dopo la dura trasferta di Meda

Women Torres femminile, fase di gioco

Il riscatto in casa della Women Torres.

Nuova tappa del campionato per la Women Torres allenata da mister Emanuele Riu che in occasione del settimo turno del girone A della Serie C, in programma al Peppino Sau di Usini domenica 30 novembre alle ore 14:30, ospita la Angelo Baiardo. Un match in cui ripartire dopo la severa sconfitta in terra lombarda contro il Real Meda, con le rossoblù che stoicamente hanno dato il massimo nonostante le diverse difficoltà che il match ha presentato tra infortuni e indisponibili.

Verso il match.

Quella appena trascorsa in casa Women Torres è stata una settimana intensa, con le rossoblù che dopo la sfortunata trasferta di Meda, hanno lavorato duramente per recuperare le infortunate e preparare al meglio il prossimo match contro la Angelo Baiardo. Lavoro tattico, ma soprattutto mentale quello fatto da mister Riu in questo percorso di avvicinamento al prossimo turno di campionato. L’avversaria delle sassaresi, come detto, sarà la Angelo Baiardo al 6° posto in classifica a quota 10 punti, 6 in più della Torres, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Una squadra solida quella allenata da Andrea Settecerze che in campionato ha subito solamente 5 gol (quarta difesa del campionato alla pari con il Real Meda) e ne ha segnato 9. Insomma, un’altra tappa importante e altamente impegnativa nel percorso che la Women sta affrontando per conquistare il proprio obiettivo.

Le parole di mister Emanuele Riu.

“La settimana è stata intensa e focalizzata soprattutto sul recupero di chi ha avuto qualche piccolo problema fisico. Abbiamo lavorato molto anche sull’aspetto mentale, perché voglio che la squadra arrivi alla partita di domenica con la giusta mentalità, determinazione e forza interiore. Lo spirito c’è, e questo mi fa ben sperare in vista della prossima gara. Contro la Angelo Baiardo mi aspetto una partita importante e molto combattuta. Giochiamo in casa, e questo deve darci la spinta per far valere il fattore campo. Dovremo fare qualcosa in più affinché i punti rimangano qui, alla Torres. Mi aspetto un contributo forte da parte di tutte, ma soprattutto da chi ha più esperienza, perché possa trascinare il gruppo nei momenti chiave. Arriviamo a questo appuntamento con grande voglia e con la consapevolezza che servirà una prestazione di carattere”, ha affermato il mister Emanuele Riu.

Condividi l'articolo