Incivili buttano rifiuti a La Pelosa a Pasqua.
Trascorrono la Pasqua a La Pelosa e lasciano i rifiuti sull’arenile. Un grave comportamento incivile quello che si è consumato sul bellissimo litorale di Stintino. L’immondizia era dappertutto: sulle passerelle di ingresso, perfino sulla sabbia. Così il Comune, nonostante il giorno festivo e l’assenza degli operatori ecologici in servizio, è sceso in campo a pulire personalmente.
Il grave gesto ha indignato l’amministrazione comunale di Stintino e la sindaca Rita Vallebella, gli assessori, i consiglieri comunali e alcuni volontari, che hanno preso a cuore la questione dandosi da fare per far tornare la spiaggia come prima. Grazie al loro impegno, il litorale è tornato pulito. “La spiaggia de La Pelosa è un patrimonio naturale prezioso e simbolo del nostro territorio, apprezzata sia dai cittadini che dai turisti provenienti da tutto il mondo – fa sapere il Comune -. È nostro dovere preservarla per le generazioni future e per tutti coloro che scelgono di visitare la nostra affascinante località”.
Dal Comune giro di vite contro i maleducati.
L’assessore all’Ambiente e all’Ecologia Enrico Scano e la sindaca hanno invitato i cittadini e i turisti a rispettare l’ambiente e ad adottare comportamenti responsabili, evitando di abbandonare rifiuti. “Siamo impegnati a potenziare le iniziative di sensibilizzazione e a promuovere campagne di informazione per prevenire simili episodi in futuro – dice l’amministrazione -. A tale scopo, il Comune sta valutando l‘adozione di misure punitive più severe per scoraggiare l’abbandono dei rifiuti nelle aree pubbliche. In quest’ottica, è importante sottolineare il ruolo fondamentale della cittadinanza attiva. La partecipazione dei volontari all’intervento di pulizia è un esempio di solidarietà e responsabilità civica che ci auguriamo possa ispirare e coinvolgere sempre più persone.La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire un futuro sostenibile e per mantenere Stintino un luogo di cui essere orgogliosi. Il Comune di Stintino ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per ripulire la spiaggia de La Pelosa e ribadisce l’importanza dell’impegno di ciascuno nella salvaguardia dell’ambiente e del nostro patrimonio naturale”.