Alla Pelosa via la strada panoramica asfaltata: al suo posto una passerella in legno

Il progetto per la spiaggia di Stintino.

A Stintino un nuovo tassello si aggiunge al progetto di tutela e valorizzazione della spiaggia della Pelosa. Dopo l’introduzione del numero chiuso sarà eliminata la strada asfaltata panoramica che taglia in due le dune della Pelosa. Al suo posto sarà installata una passerella pedonale in legno.

La decisione è stata presa nei giorni scorsi alla conferenza di servizi convocata dal Comune di Stintino per la valutazione degli approfondimenti richiesti dai vari enti coinvolti. Sono arrivati, infatti, i pareri favorevoli di Arpas, dell’Autorità di bacino e del Servizio del Genio civile di Sassari dell’assessorato regionale dei Lavori Pubblici.

Il prossimo passaggio sarà dunque l’approvazione del progetto esecutivo dei lavori per l’eliminazione della strada asfaltata che taglia in due le dune della Pelosa. Successivamente si potrà dare il via al procedimento di esproprio sulle porzioni di terreno e particelle che vedono diversi comproprietari. L’obiettivo è andare in gara per l’appalto dei lavori entro l’estate 2021.

(Visited 580 times, 1 visits today)

Note sull'autore