Lutto a Stintino per la morte di Corsi, la sua musica accompagnò la Zanicchi e Arbore

Lutto per la morte di Sandro Corsi a Stintino.

Ha suscitato grande cordoglio la notizia della morte di Sandro Corsi, il musicista appassionato di blues morto ieri, a Stintino, dopo essere precipitato dalla scogliera. Originario di Gioia del Colle, in Puglia, l’uomo trascorreva le vacanze in Sardegna da diversi anni. Nella notte tra martedì e mercoledì è morto sul colpo subito dopo l’impatto con le rocce. Non si sa, al momento, se ad ucciderlo sia stato un malore o una caduta accidentale.

Il legame del 74enne con Stintino era fortissimo, tanto che le aveva dedicato un brano dal titolo “Rosa dei Venti“. La sua vita è stata caratterizzata da importanti traguardi, come l’aver accompagnato sul palco, da chitarrista, Jimmy Fontana, Iva Zanicchi, Patty Pravo e Caterina Caselli. Forte anche il legame con altri personaggi del mondo dello spettacolo come Lino Banfi e Renzo Arbore.

Nella notte tra martedì e mercoledì, il 74enne è precipitato per diversi metri sulla scogliera, in località “Cala Squalo” presso Capo Falcone nel comune di Stintino. Sandro Corsi, turista originario di Gioia del Colle la cui scomparsa era stata denunciata dai familiari alle forze dell’ordine, giaceva in un punto del litorale impervio e tale da rendere estremamente difficoltoso riuscire ad effettuare il recupero via terra. Alla complessa attività operativa, coordinata dai militari dell’Arma dei carabinieri che hanno localizzato durante le perlustrazioni via terra il malcapitato, con ogni probabilità già deceduto a causa del violento impatto con le rocce provocato da un infortunio o da un malore, ha partecipato anche la Capitaneria di Porto Torres mediante l’impiego della dipendente motovedetta Sar Cp 810.

Condividi l'articolo