Tergu celebra padre Giovanni Cavallera con una statua

Una statua ricorda padre Giovanni Cavallera a Tergu.

Il 1° maggio è stata una giornata memorabile per la comunità di Tergu. Grazie alla benedizione del vescovo monsignor Sanguinetti, alla presenza di numerosi sacerdoti provenienti dai paesi limitrofi, dei Padri Missionari e dei familiari del defunto, è stata ufficialmente inaugurata la statua commemorativa di padre Giovanni Cavallera, figura molto amata ed apprezzata in paese.

L’idea di erigere la statua è stata promossa dal gruppo ex-allievi di padre Cavallera, i quali hanno voluto rendere omaggio a colui che fu un punto di riferimento per l’intera comunità e che ha dedicato gran parte della sua vita alla diffusione della parola di Dio.

L’opera artistica, realizzata con grande cura e maestria, raffigura il volto sorridente del sacerdote, mentre tiene tra le mani un libro sacro. La statua è stata posizionata in un luogo di grande rilevanza, in modo da poter essere ammirata e apprezzata da tutti i fedeli e dai visitatori che giungono a Tergu.

La cerimonia di inaugurazione è stata molto commovente e partecipata, con molte persone che si sono radunate attorno alla statua per rendere omaggio a padre Cavallera e per ricordare il suo prezioso contributo alla comunità. Durante l’evento, sono stati pronunciati discorsi carichi di significato, in cui si è sottolineato l’importanza del ricordo e della memoria, soprattutto quando si tratta di figure che hanno segnato in modo indelebile la vita di un intero paese.

Condividi l'articolo