I bambini di Tissi realizzano dei dipinti per la festa della mamma

L’iniziativa del Comune di Tissi.

“Mamma ti voglio bene”, “I nostri cuori sempre insieme”. Sono solo alcuni dei messaggi dedicati dai bimbi alle mamme per la loro festa. Pochi, semplici ingredienti e tutta la creatività a portata di mano. In occasione della festa della mamma il Comune di Tissi ha voluto omaggiare i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria del paese, di numerose tele su cui realizzare colorati disegni.

Ulteriori 50 tele sono state destinate ai bambini fino agli 11 anni che, pur essendo residenti a Tissi, frequentano la scuola in altri comuni. “In  un momento così delicato si è pensato di coinvolgere i bambini nei tradizionali lavoretti che a differenza degli altri anni non possono svolgere a scuola”, ha spiegato l’assessore alla Cultura Lucia Mameli. 

I piccoli artisti hanno dato sfogo alla propria creatività, attraverso attività grafiche e pittoriche e l’utilizzo di pennarelli  per tessuti o colori acrilici.  Per le mamme un regalo originale e un messaggio d’amore attraverso un dipinto. Nessuna competizione tra i bambini, ma solo un modo diverso di dire auguri alla loro mamma.

Condividi l'articolo