La Protezione civile cresce a Tula e i volontari si formano con l’anticendio

Gli attestati per il gruppo di Protezione civile.

Si è svolta a Tula presso il Comune, alla presenza dell’assessore alla Protezione Civile Elia Puddu, la consegna degli attestati di partecipazione al Corso per operatori antincendio boschivo riservato a 10 volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Tula.

Il corso, organizzato dal Corpo Forestale Regionale e dalla Direzione Regionale della Protezione Civile, si è svolto nei mesi di agosto e settembre 2019 ed ha consentito ai volontari di partecipare attivamente alla Campagna antincendio. Gli attestati, con una sobria cerimonia, sono stati consegnati dal comandante della Stazione Forestale di Oschiri Ispettore Superiore Gavino Farina.

Il coordinatore del Gruppo comunale di volontari di protezione civile Pier Franco Ladu sottolinea l’importanza della formazione e si augura che presto il “Gruppo” si incrementi con l’adesione di nuovi volontari, per garantire eventuali turnazioni e poter dare risposte competenti e tempestive in caso di calamità.

L’assessore Puddu informa inoltre che il gruppo gestirà a breve anche il servizio ambulanza ed invita i tulesi a mettere a disposizione della collettività alcune ore del proprio tempo libero per diventare volontario della protezione civile, sottolinea a tale proposito che si può scegliere di diventare volontario anche solamente per la sezione ambulanza.

Condividi l'articolo