Due nuovi casi di coronavirus a Usini: salgono a 5 i positivi

La situazione coronavirus a Usini.

Sono 2 i nuovi casi di coronavirus a Usini che porta il totale delle persone positive a 5. A darne notizia il sindaco Antonio Brundu, dopo essere stato informato direttamente dagli interessati.

Sono in corso come da protocollo, tutte le verifiche per accertare i contatti stretti dei nuovi casi mentre altre persone si trovano in autoisolamento in attesa di essere sottoposte al tampone.

“Chiedo cortesemente a tutti i concittadini usinesi di comunicarmi tempestivamente all’indirizzo sindaco@comunediusini.it – dichiara il primo cittadino – . In qualità di autorità sanitaria locale, l’esito di eventuali tamponi effettuati, in quanto il sistema di comunicazione dell’Ats non può essere così tempestivo. Accorciare i tempi ci consentirà di attivare tutte le procedure previste dai protocolli sanitari, quale il ritiro dei rifiuti e l’assistenza familiare dove necessario”.

“Non è il caso di creare allarmismi, la situazione è abbastanza sotto controllo ma, ora più che mai, dobbiamo essere tutti responsabili ed evitare situazioni pericolose”, ha concluso il sindaco.

(Visited 531 times, 1 visits today)

Note sull'autore