L’aeroporto di Alghero più accogliente per le persone autistiche

sciopero

L’iniziativa per rendere lo scalo più accogliente per le persone con autismo.

L’aeroporto di Fertilia aderisce al progetto “Autismo-In viaggio attraverso l’aeroporto” ideato dall’Enac con la collaborazione di Assaeroporti, delle società di gestione aeroportuale italiane e il coinvolgimento delle associazioni di settore.

L’obiettivo è quello di rendere l’ambiente aeroportuale un luogo accogliente e sereno, dove le persone con autismo ed i loro accompagnatori possano trovare assistenza mirata e dedicata per affrontare il viaggio con più tranquillità. Per questo progetto ad Alghero la Sogeaal si è avvalsa della preziosa collaborazione dell’associazione “Il mio amico speciale” che ha come scopo l’inclusione socio-sportiva dei bambini e dei ragazzi con autismo.

“Tutti hanno il diritto di viaggiare e di viaggiare nel modo migliore – commenta l’amministratore delegato di Sogeaal, Alberto Perini -. Il risultato dipende da noi, dal nostro impegno personale e quotidiano e dal costante dialogo con le associazioni del territorio, per contribuire a fornire un’esperienza di viaggio serena e di qualità e far sì che tale diritto si realizzi concretamente”.

Le informazioni sul progetto e sull’assistenza offerta possono essere consultate direttamente sul sito internet dell’aeroporto.

Condividi l'articolo