Ad Alghero 350mila euro per rimettere a nuovo la pista di atletica di Maria Pia

Il progetto per la pista di atletica di Alghero.

Affidati i lavori di riqualificazione e messa a norma pista di atletica nell’impianto sportivo di Maria Pia.

Il procedimento è giunto in questi giorni alla fase della formalizzazione dell’esito della gara espletata dal settore Opere Pubbliche. I fondi da utilizzare per la messa a nuovo della pista, 350 mila euro provenienti dal bando “Fondo Sport e Periferie” al quale il Comune di Alghero ha partecipato con il progetto definitivo. Il progetto rigenererà la parte dell’impianto sportivo destinato all’atletica all’interno del complesso polivalente.

L’impresa che dovrà occuparsi delle opere, previa verifica nei termini di legge dei requisiti di ordine generale e speciale, è la Cis Costruzioni Srl di San Sperate in avvalimento con Olimpia Costruzioni Srl di Forlì. L’impianto comunale di Maria Pia attualmente affidato in gestione, sarà quindi interessato da ulteriori interventi per la riqualificazione e ammodernamento più che mai necessari.

Sul solco del programma di rigenerazione dei campi sportivi e per il tempo libero, il programma dell’Amministrazione procede con ulteriori tappe. È di questi giorni la definizione di due procedure che riguardano altrettanti impianti messi a bando: il campo da baseball di Maria Pia e l’impianto del tennis di via Tarragona. Per quest’ultimo si tratterebbe di una importante svolta per la gestione del centro sportivo che comprende tennis e calcetto, che andrebbe ad integrarsi con la rinnovata  gestione integrata del limitrofo Parco Tarragona, affidato anch’esso in questi giorni dal settore Demanio e Patrimonio. 

(Visited 331 times, 1 visits today)

Note sull'autore