A Sassari il corso gratuito per combattere la dispersione scolastica

Le iscrizioni a Sassari.

Fino al 25 febbraio 2021 sono aperte le iscrizioni al percorso IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) triennale 2021-2024, altamente formativo per diventare operatore grafico ipermediale, indirizzo e Impostazione e realizzazione della grafica ipermediale che si terrà in via Grazia Deledda 128 a Sassari

Obiettivo primario del progetto è evitare la dispersione scolastica e creare figure professionali da inserire fin da subito nel mondo del lavoro. Il percorso è gratuito ed è finanziato dal Progetto Garanzia Giovani.

L’offerta si articola su un totale di 2970 ore nel triennio, con 400 ore di impresa formativa simulata e 1100 ore di sperimentazione duale con alternanza scuola/lavoro in azienda. Il percorso, con avvio a settembre/ottobre 2021, prevede, al termine del terzo anno, un esame finale per il conseguimento della Qualifica professionale di livello EQF3 riconosciuta a livello nazionale ed europeo ed immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

I requisiti per accedere al percorso, necessari alla data di presentazione della domanda di partecipazione, sono:

  • Avere tra i 15 ed i 19 anni (non compiuti);
  • Essere Neet (ragazzi che attualmente non sono iscritti ad alcun corso di istruzione o formazione e non lavorano);
  • Essere in possesso della licenza media;
  • Essere residenti o domiciliati in Sardegna;
  • Aver aderito al Programma Garanzia Giovani;
  • Sottoscrivere il Patto di Servizio (Presso il Centro per l’Impiego di competenza).

Per iscriversi al corso, dopo aver aderito al programma Garanzia Giovani ed aver sottoscritto il Patto di Servizio, è necessario Accedere al portale della Regione Sardegna (SIL).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni si può contattare anche via whatsapp il numero 3755476578 (Giorgio), la segreteria al numero 0700955948 oppure mandare una mail a iefp.2021@gmail.com.

(Visited 574 times, 1 visits today)

Note sull'autore