Ad Alghero il servizio per aiutare gli anziani a ritirare la pensione

L’iniziativa per aiutare gli anziani in difficoltà.

In questi giorni l’Amministrazione comunale di Alghero ha disposto il servizio di assistenza ai pensionati che si recano agli sportelli delle Poste per il ritiri delle pensioni. A questo riguardo l’assessore con delega alla protezione Civile Andrea Montis ricorda che in caso vi fossero anziani impossibilitati a recarsi autonomamente presso gli sportelli postali per il ritiro della pensione, potranno rivolgersi ai numeri di Emergenza del Centro operativo Comunale( 0799978117 – 0799978985).

“Insieme alle straordinarie associazioni di volontariato – spiega il sindaco di Alghero Mario Conoci –  troveremo una soluzione per ciascuno di voi”.

Tutte le associazioni di volontariato coinvolte nelle attività coordinate dall’Amministrazione nel centro operativo di Protezione civile. Dall’assistenza domiciliare alle attività di sostegno alle  persone in quarantena e agli anziani con difficoltà.

Una mole di attività che coinvolge moltissimi volontari che lavorano in stretto contatto con gli uffici del Settore dislocati a Sant’Anna. Un grande  lavoro che il Centro operativo comunale sta svolgendo nel coordinare le straordinarie associazioni operanti in città.

“Le ringrazio, una a una: Misericordia Alghero, Radio Club, ERA, Polisoccorso Alghero, Alghero Soccorso, Angeli Custodi. E poi i Barracceli sempre operativi, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco sempre pronti e disponibili”, conclude il sindaco di Alghero.

(Visited 590 times, 1 visits today)

Note sull'autore