Alghero, successo a Maristella per l’iniziativa Desbarrassa-ne tot

Buon riscontro per il primo appuntamento.

I residenti della Borgata di Maristella hanno colto l’opportunità messa a disposizione dall’assessorato all’Ambiente con la campagna Desbarrassa-ne tot (sbarrazza tutto).

Due cassoni scarrabili e un camion completamente colmi, sono il risultato del conferimento svoltosi stamattina dalle 8 alle 12, nella piazza della borgata. Materassi, piccoli e grandi elettrodomestici, elementi di arredo, lampadari, il campionario depositato comprende il vasto ambito degli ingombranti da smaltire. Una prima puntata della campagna particolarmente gradita dai cittadini.

“La buona riuscita dell’iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente Andrea Montis –  ci fa ben sperare sul proseguo, ma è anche l’indicatore della volontà dei cittadini di partecipare attivamente  al decoro e alla pulizia della città”.  Le giornate di deposito controllato degli ingombranti sono dedicate con particolare attenzione ai residenti dell’agro che  risiedono a molta distanza dai siti di conferimento. L’iniziativa si è tenuta con la partecipazione della Ciclat che ha messo a disposizione uomini e mezzi con grande disponibilità. 

Il prossimo appuntamento è per  sabato 7 Marzo ( 08:00 12:00) – Fertilia – Fianco Piazza San Marco. 

(Visited 303 times, 1 visits today)

Note sull'autore