Un arresto per il furto nel cantiere della circonvallazione di Alghero.
Un uomo è stato arrestato in flagranza dalla polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato. Il fermo è avvenuto nella serata di domenica 5 ottobre, ad Alghero, durante un servizio di controllo del territorio predisposto dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza.
L’attività di vigilanza era stata intensificata dopo il ritrovamento, nei giorni precedenti, di un ordigno artigianale. Intorno alle 18:30, gli operatori impegnati nei controlli hanno notato nella zona di Carrabuffas, all’interno del cantiere della nuova circonvallazione, tre persone intente a movimentare del materiale e a caricarlo su un autocarro. Insospettiti dalla situazione, gli agenti sono intervenuti avvicinandosi rapidamente al mezzo. Sul cassone erano già stati sistemati alcuni grossi tubi. Alla vista della Polizia, due dei tre uomini hanno abbandonato il posto, riuscendo a dileguarsi nella vegetazione circostante. Il terzo, che si trovava sull’autocarro, è stato invece bloccato dagli agenti.
Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire quanto sarebbe accaduto poco prima. Dal cantiere erano stati prelevati cinque manicotti industriali, ciascuno lungo circa 5,90 metri e con un diametro di circa 70 centimetri. Il materiale era stato trasferito sul cassone dell’autocarro e assicurato con appositi cavi per poter essere trasportato. Ulteriori verifiche hanno riguardato il mezzo utilizzato per il presunto furto. Secondo quanto emerso, l’autocarro era stato preso in prestito dall’uomo fermato, che non risiede ad Alghero e si trovava in città in trasferta. Il mezzo e i manicotti recuperati al suo interno sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Conclusi gli accertamenti sul luogo dell’intervento, l’uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di Alghero, dove è stato formalizzato l’arresto con l’accusa di furto aggravato.




