Lavori di livellamento sulla spiaggia del Lido ad Alghero: verifica sulle autorizzazioni

Il Comune di Alghero verificherà le autorizzazioni.

Sono in corso le opportune verifiche dei titoli e delle autorizzazioni da parte del Comune di Alghero su alcuni lavori eseguiti da un concessionario della spiaggia del Lido. L’amministrazione comunale interviene per sciogliere alcuni dubbi confermando che i lavori non hanno nulla a che fare con l’appalto di pulizia degli arenili o sull’asporto della posidonia.

Nello specifico, si tratta di un livellamento di un tratto dello stesso arenile, per la cui esecuzione vi sono state autorizzazioni anche nel recente passato. Gli atti relativi a questa pratica depositata sono oggetto di verifiche al fine di accertare tutte le regolarità previste, in mancanza delle quali o in presenza di difformità, il responsabile sarà destinatario degli atti conseguenti da parte degli organi accertatori.

Il Comune di Alghero precisa che non risulta che neanche un granello di sabbia ha preso la strada per altri lidi, in quanto l’amministrazione ha ben contezza del suo valore inestimabile. A questo proposito e proprio per questo, a breve verrà riportata in sito anche la sabbia abbandonata l’ anno scorso a Quartu. Questa operazione verrà fatta senza nessun onere a carico dell’Amministrazione, che ha ben chiaro il concetto relativo ai beni che non possono essere oggetto di atti di compravendita.

(Visited 253 times, 1 visits today)

Note sull'autore