Alghero piange la scomparsa dello storico usciere comunale Angelino

Lutto ad Alghero per la scomparsa di Angelino Serra.

Lutto ad Alghero per la scomparsa, a 88 anni, dello storico usciere comunale Angelino Serra. L’anziano era molto conosciuto nella Riviera del Corallo. E in queste ore sono tanti a ricordare la sua figura.

“Una persona che ha fatto dell’educazione e del garbo nei rapporti, il suo tratto caratteristico di vita – lo ricorda il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais -. E poi sempre elegante, sempre in abito, mai in disordine, perché aveva chiaro il senso che dall’immagine del dipendente comunale, passasse l’immagine del Comune che lui si sentiva di rappresentare. Abitava vicino al mio studio legale e quotidianamente mi capitava di incontrarlo. Che bella persona, di quelle da cui oggi avremmo tanto da imparare. Non potrò essere presente al funerale, purtroppo, e questo mi dispiace moltissimo. Ma so che capirà“.

I funerali avranno luogo lunedì alle ore 15:30 nella parrocchia del Santo Rosario dove sarà celebrata la Santa Messa “corpore-praesenti”. Per espressa volontà della famiglia si dispensa dalle condoglianze e dalle visite a casa.

Condividi l'articolo