Nel viale di Alghero i soliti maleducati abbandonano la spazzatura in strada

La spazzatura gettata nel viale di Alghero.

La questione della raccolta differenziata e della gestione della spazzatura è un problema che affligge molte città italiane, ma il caso di Alghero sembra essere particolarmente critico. I residenti, infatti, denunciano la presenza di cumuli di rifiuti abbandonati in viale Sardegna anche per diversi giorni, con possibili conseguenze per la salute pubblica.

Cornacchie e scarafaggi sui rifiuti.

L’abbondanza di rifiuti attira animali selvatici come le cornacchie, che si cibano dei resti di cibo e di rifiuti organici, ma anche degli scarafaggi, che proliferano incontrollati in un ambiente di degrado. La situazione sembra essere causata da una serie di problemi. In particolare la mancanza di senso civico da parte di alcuni cittadini, che continuano a gettare i loro rifiuti in modo indiscriminato.

Crescono le proteste e si attendono sanzioni.

Alghero, città di mare e turismo, non può permettersi una situazione di questo tipo, che danneggia la sua immagine e la rende meno attrattiva per i visitatori. Il fenomeno, purtroppo, non riguarda solo quel viale. E le proteste aumentano, in attesa delle sanzioni.

Condividi l'articolo