Ordine e decoro i punti cardine della nuova amministrazione di Alghero.
L’amministrazione comunale di Alghero ha deciso di destinare oltre un milione di euro alle manutenzioni e alla cura del verde pubblico, per un maggior decoro della città. L’obiettivo è poter intervenire con urgenza in alcune aree comunali nelle quali non si può più rinviare un intervento, in particolare nelle zone di periferia.
Il decoro della città di Alghero nel periodo estivo è uno degli obiettivi programmatici del sindaco Raimondo Cacciotto. Lo strumento che il sindaco e la sua giunta hanno deciso di adoperare per poter finanziare gli interventi consiste in una variazione di bilancio.
Come scrive La Nuova Sardegna, il sindaco e l’assessore all’ambiente Selva hanno anche inviato una comunicazione a tutti i titolari di attività di somministrazione e ristorazione. Ricordando a tutti che rispettare le regole e le buone prassi deve essere un obiettivo condiviso tra amministrazione, attività commerciali e cittadinanza.
Uno degli annosi problemi da risolvere nel periodo estivo è quello dei parcheggi, che andrebbero gestiti in modo da non scontentare sia i turisti che i residenti. Si tratta di una delle criticità che si sono evidenziate maggiormente in periodo estivo durante le precedenti Amministrazioni. E la nuova amministrazione di Alghero è chiamata immediatamente a una prova sul tema.