La tragedia nella spiaggia di Valledoria.
Si è trasformato in tragedia il pomeriggio di venerdì 25 settembre sulla spiaggia di Maragnani, a Valledoria. Un turista belga di 52 anni è morto dopo essere finito in difficoltà in acqua.
L’emergenza è scattata poco dopo le 15. I soccorsi, allertati dalla centrale operativa Areus di Sassari, hanno raggiunto rapidamente la spiaggia e, vista la gravità della situazione, è stato mobilitato anche l’elisoccorso. Gli operatori sanitari hanno iniziato immediatamente le procedure di rianimazione, proseguendo a lungo nel tentativo di salvare la vita al turista. Nonostante gli sforzi, però, non è stato possibile far ripartire il cuore dell’uomo.
- LEGGI ANCHE: Malore in spiaggia, muore un uomo ad Alghero.
Per il 52enne non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata davanti alla spiaggia di Maragnani, dove i soccorritori hanno tentato fino all’ultimo di restituirgli la vita. Tra i presenti è stato forte lo sgomento, con la speranza che i soccorsi potessero portare a un esito diverso.




