Ospedale Marino, scende in campo la maggioranza

Il supporto dei capogruppi della maggioranza di Alghero.

L’ospedale Marino di Alghero deve tornare ad essere un riferimento sanitario d’eccellenza. Lo dicono i capigruppo della maggioranza in Consiglio comunale di Alghero. “Condividiamo e sosteniamo il lavoro del sindaco Mario Conoci che sta intervenendo presso la Direzione dell’Ats Sardegna e presso l’Assessorato Regionale alla Sanità della Regione per il ripristino dell’operatività delle sale operatorie, senza creare inutili allarmismi, ma puntando ad ottenere il risultato da tutti auspicato, scegliendo la concretezza”, affermano i consiglieri.

“Riteniamo che il Marino debba uscire dalla situazione di difficoltà in cui si trova, non certamente a causa di scelte recenti. Eppure si tratta della stessa struttura ospedaliera che non più tardi di nove anni fa garantiva eccellenti livelli di assistenza a fronte di richieste che pervenivano anche da altre località della Sardegna”, proseguono gli esponenti della maggioranza.

“Oggi il Marino pare essere solo un lontano ricordo di quell’eccellenza. Le scelte politiche miopi volutamente errate operate dalla precedente amministrazione regionale, nel silenzio locale, per depotenziare la sanità algherese, hanno dato i loro amari frutti le cui vittime sono purtroppo gli algheresi”, concludono.

(Visited 163 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook