Paura ad Alghero, esplodono due bombole di gas: danni ingenti

I danni per l’esplosione di due bombole di gas ad Alghero.

Una serata di grande paura ha scosso il quartiere Sant’Agostino di Alghero, quando due bombole sono esplose, generando una deflagrazione che ha fatto tremare i residenti. L’evento ha avuto origine da un incendio improvviso che si è propagato rapidamente all’interno di una caldaia, culminando in una esplosione che ha scosso le mura delle abitazioni circostanti.

La rapida risposta dei vigili del fuoco ha giocato un ruolo cruciale nel mitigare la situazione e proteggere i cittadini. Per diverse ore, gli operatori del 115 hanno lavorato instancabilmente tra le strade di via Palomba e via Porrino, affrontando le fiamme. Nonostante la mancanza di feriti, l’esplosione ha lasciato il suo segno. Le ringhiere dei terrazzini, vulnerabili alla violenza dell’onda d’urto, sono state completamente distrutte.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo