Raccolta differenziata, ad Alghero mastelli in consegna nei quartieri

tari mores raccolta-differenziata-come-si-fa

La consegna dei mastelli della raccolta differenziata ad Alghero.

Prosegue ad Alghero la distribuzione dei nuovi mastelli per la raccolta differenziata, in vista dell’avvio del nuovo servizio di igiene urbana. Da lunedì 19 ottobre partirà un calendario di consegne itineranti che coinvolgerà le borgate dell’agro e diversi quartieri cittadini, con l’obiettivo di agevolare il ritiro dei contenitori e accompagnare le utenze nel passaggio al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

Il servizio si affiancherà al punto di distribuzione già operativo nella sede comunale di Sant’Anna, dove i cittadini potranno continuare a ritirare i mastelli dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 17. Le consegne nei punti individuati sul territorio si svolgeranno invece dalle 8 alle 12, secondo un calendario che interesserà progressivamente diverse zone della città e dell’agro.

Si comincia il 19 e 20 ottobre a Santa Maria La Palma, in piazza Olbia. Mercoledì 21 ottobre sarà la volta di Fertilia, in piazza Venezia Giulia, mentre giovedì 22 ottobre la distribuzione raggiungerà Sa Segada, nella piazza della borgata. Il 23 e 24 ottobre i mastelli saranno consegnati alla Pietraia, in piazza del Mercato. La settimana successiva, il 26 e 27 ottobre, il servizio si sposterà a Sant’Agostino, in largo Guillot. Il 28 e 29 ottobre toccherà al centro storico, in piazza Mercede, mentre il calendario si concluderà il 30 e 31 ottobre nel quartiere Pivarada, in via Azuni, all’angolo con via degli Orti.

L’iniziativa punta a rendere più semplice il ritiro delle nuove dotazioni, avvicinando il servizio ai residenti e distribuendo le consegne in più punti del territorio. Resta inoltre disponibile la sede di Sant’Anna per chi preferisce recarsi direttamente al punto di distribuzione comunale.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo