Rubinetti a secco ad Alghero, quando e cosa c’è da sapere

Abbanoa

I lavori di Abbanoa ad Alghero.

Martedì 13 maggio i rubinetti resteranno a secco in alcune zone di Alghero. L’interruzione idrica si rende necessaria per consentire un nuovo intervento legato ai lavori di realizzazione della rotatoria in via Vittorio Emanuele, in particolare per la posa dell’attraversamento stradale previsto dal progetto comunale.

I disagi interesseranno per l’intera giornata, dalle 8 alle 18, i quartieri del Carmine e di Caragol, oltre alla zona di Regione Monte Agnese. In queste aree sono attesi abbassamenti di pressione e sospensioni temporanee dell’erogazione dell’acqua. Diverse le vie coinvolte, tra cui anche arterie importanti della viabilità locale, dove i residenti dovranno fare i conti con un servizio idrico non garantito fino al termine dei lavori.

Da parte del gestore Abbanoa arriva l’impegno a ridurre il più possibile i tempi di interruzione, con la promessa di anticipare la riattivazione del servizio nel caso in cui le operazioni dovessero concludersi prima del previsto. Alla ripresa dell’erogazione potrebbero comunque manifestarsi fenomeni di torbidità dell’acqua, causati dallo svuotamento e dal riempimento delle condotte durante l’intervento. Per eventuali problemi o anomalie, i cittadini potranno contattare il servizio guasti attraverso il numero verde di Abbanoa al 800/022040, operativo senza interruzioni, tutti i giorni e a qualsiasi ora.

Condividi l'articolo