Lo stop alla struttura A-Mare di Alghero.
Per la stagione estiva non sarà operativa la struttura A-Mare di Alghero, che rimane chiusa dopo le vicende in corso legate alla concessione dell’area.
“In questi mesi abbiamo lavorato sodo, ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, seguito ogni singolo passaggio, smontato ogni struttura, rispettato e preservato ogni singolo centimetro di questo luogo che ci accoglie. Eppure quest’anno A-Mare non aprirà“. L’annuncio della chiusura arriva proprio nel giorno della festa dei lavoratori. “Sono parole che avremmo voluto non dover scrivere mai.
La situazione giudiziaria in corso non ci consente di aprire. Confidiamo nella giustizia e nelle sedi competenti, ma oggi il nostro pensiero è tutto per chi, senza alcuna responsabilità, paga le conseguenze più pesanti: le 27 persone che lavorano con noi, i nostri collaboratori, i fornitori e tutti coloro che avevano programmato la stagione con noi”.
“A-Mare tornerà. Quando potremo, quando sarà giusto – annunciano i gestori -. Nel frattempo, grazie a chi in questi anni ci è stato vicino, a chi ha vissuto questo posto, a chi ha creduto con noi che fosse possibile creare qualcosa di bello rispettando il territorio che ci ha accolti”.
