Calendario raccolta firme ad Alghero per la Proposta di Legge “Zuncheddu e altri”
Arriva anche ad Alghero la raccolta firme per la proposta di legge “Zuncheddu ed altri” è finalizzata a dare un aiuto economico immediato. “Riguarda le vittime di errori giudiziari come quello vissuto da Beniamino Zuncheddu che ha passato 33 anni in carcere da innocente.
La proposta elaborata dal Partito Radicale vede prima firmataria Irene Testa, Garante regionale dei detenuti Sardegna”. Quello che è capitato a Beniamino Zuncheddu e altri, non deve capitare più.
“Si tratta di una proposta di civiltà che è giusto sostenere, non è pensabile che una persona che subisce una simile ingiustizia venga lasciata dallo stato senza un sostegno immediato e che debba sperare di avere una famiglia che lo sostenga o una vicina Caritas, pertanto intendiamo dare il nostro contributo alla raccolta nella città di Sassari, da qui almeno fino al 23 novembre.
Le raccoglieremo itineranti, negli eventi previsti in città i cui organizzatori lo consentiranno e in postazione fissa il lunedì, martedì e mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 presso lo “spazio 28 aprile” in Via Sant’Apollinare 18. Sono benvenuti tutti quelli che vorranno dare il loro contributo”.




